Buonasera, ho 16 anni e soffro di acne (nulla di particolarmente eccessivo, ma comunque fastidioso)

5 risposte
Buonasera, ho 16 anni e soffro di acne (nulla di particolarmente eccessivo, ma comunque fastidioso) e per quanto ne so dovrebbe essere una cosa abbastanza normale per la mia età. Tuttavia a partire da questa estate ho cominciato a cercare di curarla, perché mi faceva sentire molto a disagio, ho provato creme e detergenti in farmacia, cure naturali e a migliorare l’alimentazione ma nulla sembra funzionare. Cosa posso fare? Vorrei fare una visita dermatologica ma sarebbe inutile se poi venissi a sapere che è solamente un fattore adolescenziale.
LA VISITA DERMATOLOGICA E' IMPRESCINDIBILE PERCHE' BISOGNA STABILIRE IL TIPO DI ACNE AL FINE DI PERSONALIZZARE LA TERAPIA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Sicuramente l'età e gli ormoni sono un fattore non trascurabile. Non so quali prodotti ha usato finora, quindi consigliare non è facile. Se mi fa sapere cosa ha usato, le posso dire se va bene oppure no.
Buonasera, l’ Acne e un problema dell adolescenza ma è utile un consulto specialistico per far passare questo periodo con pochi disagi nel presente e cicatrici nel futuro. Saluti.
Dr. Benucci
ciao devi fare visita dermatologica poichè l'acne è una malattia che dura anni e quindi curata nel modo migliore
Le cure naturali per l’acne sono truffe. Anche l’alimentazione se equilibrata importa poco consideri che sono stati fatti diversi congressi dove si è dimostrato che la cioccolata non interferisce con l’acne che resta sempre un problema ormonale. Comunque vada da un dermatologo perché può prevenire un aggravamento e future cicatrici

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.