Buonasera grazie per la risposta immediata. Mi spiego meglio. É una sensazione costante che si accen

1 risposte
Buonasera grazie per la risposta immediata. Mi spiego meglio. É una sensazione costante che si accentua in determinati momenti della giornata. In alcuni momenti percepisco che il fastidio parte dall' intestino per poi arrivare fino alla zona anale. Ho molte volte la sensazione di aria, e di dover andare di corpo , senza risultati.
Per quanto riguarda l' evacuazione non avverto dolore , ma un leggero bruciore . Le feci sono miste tra molle( la maggior parte delle volte)e normali . In diarrea vado molto raramente.
Ho effettuato delle analisi ultimamente. Emocromo completo con proteina c reattiva e delle feci , entrambe uscite nella norma con niente di cosi rilevante. Ammetto di essere una persona abbastanza ansiosa e quando ho un fastidio particolare , mi ci fisso parecchio. Volevo chiedere il fattore psicologico può avere un ruolo così importante in questa situazione?
Dai sintomi descritti lei vede il colon irritabile come soluzione? Grazie per la disponibilità, cordiali saluti.
Buonasera. Colon irritabile o la presenza di diverticoli potrebbero essere da considerare in primis. Fondamentale una valutazione specialistica gastroenterologica o chirurgica. Tanti auguri. Cautero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.