Buonasera gentilmente vorrei un vostro parere.. io a novembre scorso ho avuto una conizzazione ( ris

2 risposte
Buonasera gentilmente vorrei un vostro parere.. io a novembre scorso ho avuto una conizzazione ( risultato : i margini di escissione sono liberi) dopodiché ho fatto il pap test e la colposcopia a dicembre ( risultato:negativo) ,a febbraio ho fatto semplicemente pap test ( risultato negativo), a giugno di nuovo pap test (risultato negativo). A settembre ho eseguito pap test risultato : Adeguato, Cellule epiteliali squamose superficiali con aloni perinucleari, discariosi minima ed occasionali bi nucleazioni (ASC-US - Sospetta LSIL). Ho eseguito anche HPV DNA TEST risultato NEGATIVO. Non riesco a capire a cosa è dovuto il risultato del pap test, è possibile che sia ritornando e che si stiano creando di nuovo displasie? Aggiungo che a marzo ho iniziato a fare il vaccino Gardasil 9 , a maggio ho fatto il secondo richiamo e settimana scorsa ho fatto l’ultimo richiamo. Mi potete dire la vostra opinione? Grazie mille.
La mia opinione è che c'è un'infiammazione di origine non chiara.
Io in questi casi do dei preparati blandi ma efficaci tipo Tiagin ovuli o qualcosa che favorisca una flora batterica più sana come Normogin o Dicoflor elle med o LJLacto ovuli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
bgiorno,signora,
da esperto di HPV e responsabile dello screening della mia aspl,nonché della parte chirurgica (conizzazione), le dico che ,secondo le linee guida nazionali e internazionali, la paziente dopo conizzazione va seguita con HPV test e Thin-prep dopo sei mesi; colposcopia solo se uno o entrambi i test siano positivi:Quindi la sua gestione da parte del collega....;ha effettuato HPV test che negativo : stia serena e non spenda soldi inutilmente; effettui un altro HPV test tra un anno , secondo le linee guida; se vuole, per maggiore sua tranquillità tra sei mesi; e completi il vaccino.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.