Buonasera , gentilmente vorre più informazioni su un farmaco che il mio compagno sta assumendo, d

1 risposte
Buonasera , gentilmente vorre più
informazioni su un farmaco che il mio compagno sta assumendo, depakin pastiglie, ne prende 3 al giorno ma con zero risultati , il 2 luglio fa già un mese.
Mesi fa' ebbe una forte depressione a causa della morte del padre, inizio con delle paure ,Non riusciva a prendere decisioni ,dolori fisici , forti mal di testa, a volte non riusciva nemmeno a vedere da un occhio, la dottoressa gli prescrisse daparox gocce con una dose minima , dopo nemmeno un mese cambiamento totale , un'altra persone si sentiva onnipotente spese eccessive per la sua azienda tono della voce molto alto, lui di carattere è sempre stato molto accelerato ma ora una cosa di più.
Poi dopo qualche mese di nuovo un calo , tono della voce basso, disperazione totale, paura di prendere qualsiasi decisione in più tanta vergogna, la dottoressa gli ha sospeso subito la daparox che da un po ne assumeva solo 5 gocce per dargli subito depakin pastiglie dicendo che ha un disturbo dell'umore e che ora è nella fase bassa,perfavore vorrei qualche consiglio , grazie.
Buongiorno, dalla descrizione sembra che abbia un disturbo bipolare; il Depakin è uno stabilizzatore dell’umore, terapia di prima linea per tale disturbo, che è stato impostato nella fase di attivazione. Il disturbo bipolare può necessitare di terapia con più di un farmaco e la terapia va aggiustata anche in base alla fase che la persona sta attraversando (attivazione o depressione). Non è facile trovare la terapia che vada subito bene, è necessario un lavoro sartoriale che sia adatto al singolo paziente e lo segua nelle possibili variazioni del quadro clinico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.