Buonasera gentili dottori vi scrivo per un consulto su una cosa successa stamattina. Ho 26 anni. Pre

1 risposte
Buonasera gentili dottori vi scrivo per un consulto su una cosa successa stamattina. Ho 26 anni. Premetto che due settimane fa ho avuto l’influenza con raffreddore, tosse e febbre a 38 curata con anti infiammatori e poco altro, senza antibiotico. Mi sono ripresa, apparte qualche rimasuglio avuto quest’ultima settimana con una specie di sinusite, con raffreddore. (Il medico mi aveva detto di prendere l’antibiotico se i sintomi non fossero passati ) Da 3 giorni a questa parte mi è venuta la tosse secca con gola arrossata e oggi ha iniziato la tosse grassa. No febbre. Mi sono svegliata stamattina completamente congestionata, tra naso e gola, in bagno espellendo il catarro (che continua ad essere molto denso e giallo -verde) ho notato appena sveglia catarro rosso, denso, poi sempre a scemare, qualche striatura, e da stamattina non più. Essendo congestionata un po’ ovunque non riesco a capire se venga dal naso o dalle vie più basse tipo i bronchi. Da stamattina non più, con tutto che ho avuto altri colpi di tosse a volte anche provocati per vedere se ci fossero altre tracce di sangue. Ho iniziato con l’antibiotico per sicurezza, che già in precedenza il medico mi aveva detto di prendere. Lunedì mi farò visitare. Mi devo preoccupare? È normale con una bronchite o tossi così grasse avere sangue nel catarro? Se non si presentano più scie di sangue posso stare tranquilla? Alla vista del sangue mi sono molto spaventata. Inoltre oltre alla tosse e catarro sento molta debolezza.
Aggiungo inoltre che sono una fumatrice che va a periodi. Ci sono mesi che non fumo altri di più. Negli ultimi anni ho fumato iqos ma sono arrivata gia nell’ultimo anno, a fumare sempre meno addirittura una volta a settimana nel weekend, Grazie a chi risponderà.
Gentile signora, tracce di sangue nell'espettorato possono essere normali durante episodi infettivi/infiammatori a carico delle vie aeree superiori. Le consiglio comunque di sottoporsi ad una valutazione medica specialistica per le cure del caso e per valutare l'opportunità di ulteriori indagini diagnostiche.
In ogni caso, la cessazione del fumo non potrà che portarle giovamento.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.