Buonasera, Gentili dottori vi espongo la mia situazione. Ho da tempo vertigini e pulsazioni alla

5 risposte
Buonasera,
Gentili dottori vi espongo la mia situazione.
Ho da tempo vertigini e pulsazioni alla testa.
Dalla visita dall'otorino non è risultato nulla, risonanza per cervicale e non è risultato nulla, nonostante la noto spesso contratta (ma non mi fa male). Le mandibole le noto molto contratte, ho spesso ferite alle guance interne, il mio dentista mi ha riferito che non digrigno ma serro i denti ma non mi ha indicato nessuna cura e sconsiglia il bite perché ho una buona occlusione.

Vorrei avere un vostro gentile parere, perché ormai la testa mi tira, le pulsazioni sono costanti durante il giorno e le mandibole sono contratte e talvolta dolenti. Spesso ho ferite alla bocca, come dicevo prima.

Quale sarebbe la terapia che mi consigliereste? Davvero non si può mettere il bite nel mio caso?

Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di leggermi e di darmi un consiglio.

Cordiali saluti,
Diego
Il bite non si mette solo per una occlusione poco corretta ma anche per ridurre/annullare le tensioni primarie o secondarie alla bocca.
Di solito mi avvalgo della consulenza del mio osteopata di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono daccordo con il collega. Sarebbe comunque necessaria una visita per capire meglio tutto ed esprimersi in modo corretto.
Pienamente d'accordo con i colleghi.
Chi l'ha detto che non si può mettere il bite? Va visitato e va vista una ortopanoramica: da ciò scaturisce la diagnosi, e quindi la terapia da eseguire.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.