Buonasera gentili dottori. L'ultima volta che ho avuto la visita con lo psichiatra lui mi ha detto c
2
risposte
Buonasera gentili dottori. L'ultima volta che ho avuto la visita con lo psichiatra lui mi ha detto che i miei pensieri sono un po' psicotici. Potete aiutarmi a capire cosa vuol dire? E il dottore li cura con l'olanzapina. Grazie
Salve, la cura effettivamente sembrerebbe quella indicata per un disturbo dello spettro psicotico, ma un farmaco come l'olanzapina viene utilizzato anche off label per problematiche del tutto differenti dalla psicosi. Le conviene chiedere spiegazioni più dettagliate al collega che ha impostato la terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, credo sia fondamentale chiedere chiarimenti al proprio specialista per evitare inutili dubbi e fraintendimenti. Spesso il gergo usato dai medici non è cosi scontato per i pazienti e può generare confusione, anche se in buona fede. Ma deve avere pazienza, talvolta tutti noi ci scordiamo di tradurre dal "medichese" all'italiano!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.