Buonasera gentili dottori. Ho riscontrato da un paio di settimane un nodulo sotto cute (molto superf
1
risposte
Buonasera gentili dottori. Ho riscontrato da un paio di settimane un nodulo sotto cute (molto superficiale) piccolo , duro al tatto non molto mobile. Zona toracica, al livello delle costole sotto l’ascella. Sono andata prima dal medico di base che mi ha detto che è una cisti sebacea, e mi ha dato un integratore per far sì che riassorbisse. In seguito sono andata dal senologo per l’ecografia di routine , mi ha detto che la zona dove è presente questa protuberanza non c’entra nulla con il seno, essendo più in là. Mi ha detto che secondo lui non è niente di che, pare una ciste sebacea che potrebbe in futuro uscire fuori. In ogni caso mi ha detto che se dovesse ingrandirsi e darmi fastidio di ritornare per fare un ago aspirato.
Ma quindi potrebbe essere qualcosa di maligno? Non so se dovrei fare un’altra eco. O andare dalla dermatologa , perché forse questo è un campo più per dermatologi. Grazie
Ma quindi potrebbe essere qualcosa di maligno? Non so se dovrei fare un’altra eco. O andare dalla dermatologa , perché forse questo è un campo più per dermatologi. Grazie
Se sembra una cisti sebacea una ecografia o una visita dermatologica può senza dubbio derimerle ogni dubbio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.