Buonasera gentili dottori,ho 27 anni, ho eseguito un isteroscopia, a seguito di sospetto polipo perc
1
risposte
Buonasera gentili dottori,ho 27 anni, ho eseguito un isteroscopia, a seguito di sospetto polipo perché ho lamentato qualche perdita di sangue tra ciclo e l’altro. Non è stato trovato nessun polipo, e L endometrio era inspessito. Il medico al momento dell isteroscopia mi disse che probabilmente avrei avuto bisogno della pillola per un po’. Il referto della biopsia dice : frammento di endometrio come nella fase secretiva del ciclo mestruale. Cosa vuol dire? Non è poco dettagliato come referto?
La biopsia indica la presenza di un endometrio che viene regolarmente stimolato dal ciclo ormonale e non fa riferimento ad alterazioni patologiche come una ipertrofia, quindi è un risultato negativo per patologie. Bisogna tuttavia capire perché è stato riscontrato un ispessimento. E' presente una disfunzione del ciclo mestruale tale da determinare irregolarità mestruali? sono presenti altre patologie (sovrappeso, ovaio policistico ecc.) Inoltre potrebbe essere presente una cervico-endometrite che richiederebbe un trattamento antibiotico e probiotico specifico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.