Buonasera gentili dottori, giovedì scorso ho avuto un meeting di lavoro di pochi minuti e all'aperto
1
risposte
Buonasera gentili dottori, giovedì scorso ho avuto un meeting di lavoro di pochi minuti e all'aperto con una persona che forse era positiva al covid, preventivamente dopo quasi 48 ore ho effettuato un test antigenico rapido presso un istituto di analisi, risultando "negativo". Mi consigliate di ripetere il test tra un paio di giorni oppure posso stare tranquillo?
Come sintomi, ho solo un fastidio alla gola, probabilmente a causa del mio lavoro che svolgo all'aperto, temperatura corporea regolare a 36,2.
Come sintomi, ho solo un fastidio alla gola, probabilmente a causa del mio lavoro che svolgo all'aperto, temperatura corporea regolare a 36,2.
Effettuare un test antigenico dopo 48 ore potrebbe risultare "non veritiero". A causa del tempo di incubazione del virus e anche a causa della più bassa sensibilità di un test molecolare, rilevare la presenza del Covid con test antigenico potrebbe richiedere un tempo di 6-7 giorni rispetto alla data del contatto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.