Buonasera gentili dottori. Circa 1 mese e mezzo fa ho subito un intervento chirurgico per la rimozio
2
risposte
Buonasera gentili dottori. Circa 1 mese e mezzo fa ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di una ciste pilonidale fistolizzata. L'intervento è stato eseguito con la tecnica chiusa e dopo 10 giorni mi sono stati tolti i punti. Ad oggi la ferita è completamente chiusa. Tuttavia, sin dal primo giorno della rimozione dei punti in una parte della ferita noto un rigonfiamento, come se ci fosse del grasso sotto la pelle. Il chirurgo ha affermato che si tratta di un rigonfiamento dovuto ad un lembo utilizzato per chiudere la ferita e mi ha consigliato di massaggiare la ferita energicamente. Vorrei sapere di cosa si può trattare secondo voi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Difficile esprimere un parere senza averla visitata. Il rigonfiamento potrebbe essere compatibile con la tecnica utilizzata per la chiusura del difetto ovvero il lembo di rotazione. Se fossi cosi in circa 1-2 mesi la ferita migliorerà sensibilmente con adeguati massaggi. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il rigonfiamento può essere esito dell'intervento e gradualmente andrà ad ammorbidirsi sempre di più con il passare dei mesi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.