Buonasera fatto ecografia mammaria per un dolore che mi porto da una ventina di giorni che non passa
2
risposte
Buonasera fatto ecografia mammaria per un dolore che mi porto da una ventina di giorni che non passa con nulla la notte riesco a dormire e un dolore che c'è sempre che va e viene non fisso l'eco ha riscontrato solo cisti .e nulla più cosa potrebbe essere? grazie anticipatamente.da premettere che ho un micronodulo polmonare

Buonasera. Effettui una mammografia. Se negativa, non si tratta di un problema senologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

Cara amica, il dolore al seno (ovvero, la Mastodinia) riconosce diverse possibili cause. Le più comuni sono di tipo ormonale, legate cioè all'ovulazione. Questo dolore (definito Mastodinia ciclica) si presenta tipicamente la settimana che precede la mestruazione. Esistono però altri fattori di cui tener conto: la densità ghiandolare, la presenza di voluminose cisti o fibroadenomi (noduli benigni), la grandezza ed il peso del seno. Infine alcune abitudini: fumare molto; radersi l'ascella con la lametta; utilizzare deodoranti aggressivi; indossare senza interruzioni reggiseni con il ferretto.
Insomma cara amica, il dolore al seno si può risolvere intervenendo su alcune abitudini e adottando una terapia mirata, che prevede anche l'utilizzo di gel da applicare direttamente sul seno. Per accedere alla corretta terapia è indispensabile però effettuare una visita senologica che esamini tutte le variabili elencate, cucendo su misura per te il trattamento corretto. Un caro abbraccio
Insomma cara amica, il dolore al seno si può risolvere intervenendo su alcune abitudini e adottando una terapia mirata, che prevede anche l'utilizzo di gel da applicare direttamente sul seno. Per accedere alla corretta terapia è indispensabile però effettuare una visita senologica che esamini tutte le variabili elencate, cucendo su misura per te il trattamento corretto. Un caro abbraccio
Esperti






Domande correlate
- Buonasera ho fatto un mammografia ed e emersa una opacità nodulare di 17 mm qSe a margini irregolari mi devo preoccupare?
- Buonasera ho 49 anni e ho appena fatto la mammografia per prevenzione anke se in famiglia nn ci sono storie di tumore al seno il referto è il seguente: strutture parenchimo-stromali con diffuso aspetto fibroadenosico a configurazione micro e parvi nodulare disposto in grossolane zolle non evidenti definite…
- Buonasera a tutti, sono terribilmente in ansia in quanto ad un controllo ecografico di routine mi è stato riscontrato un nodulino di recente insorgenza (12 mesi fa non c'era) delle dimensioni di 10mm x 0, 8 mm La radiologa che ha effettuato l'ecografia (in mammografia nulla si vedeva) ha ritenuto di…
- Buongiorno,vorrei un parere su una mammografia che ho fatto che dice ...corpus mammae ben rappresentato che sconfina nello spazio chiaro retromammario e stuttura mammaria di tipo fibroghiandolare di difficile esplorazione radiologica .in particolare a sinistra in sede equatoriale esterna periareolare…
- Buongiorno vorrei chiedere un consulto, ho 30 anni, una storia di famigliarità di ca mammario, faccio prima eco e notano nodulo di 1,3cm benigno, mi consiglia mammografia risultato ghiandole mammarie simmetricamente rappresentate con struttura mammaria di tipo nodulare addensato ACR 4 conclusione BI…
- Buonasera ho 27 anni incinta da 4 mesi quasi due mesi fa feci una ecografia mammaria che dice . L ESAME EVIDENZIA MAMMELLE A COMPONENTE PREVALENTEMENTE GHIANDOLARE, presentante a Dx contigua alla fascia profonda una formazione nodulare ipocogena, fusiforme di mm 7.2 x sempre 2.5, a contorni netti e…
- Buonasera, vorrei fare questa domanda. Un tumore benigno al seno, può diventare un tumore metastatico nel giro di pochi mesi?
- Buongiorno ho fatto il mammotone 6 giorni fa e ho sentito molto male dal terzo prelievo in poi. Sentivo la carne che veniva prelevata. Ho pianto, ma bisogna essere forti certamente, noi donne siamo maestre in questo, però bisogna dirlo che è un esame invasivo il mio medico ha detto che non era nulla…
- Buon pomeriggio dottore nel referto dell'esame mammografico che ho eseguito mi è stata evidenziata una prevalenza della componente adioposa dei corpi ghiandolari mentre nel QSE la mammella sinistra presenta una formazione nodulare a margini irregolari può darmi gentilmente un indicazione se il nodulo…
- Buongiorno, L'anno scorso, il 18 novembre ho fatto una vabbè per un cluster di micro calcificazioni a dx e l'esito e' stato: atipia usuale a cellule colonnari. Dopo 4 mesi controllo mammografia e eco tutto perfetto. L'altro giorno torno per mammo annuale e a sx questa volta troano lieve distorsione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 329 domande su Cancro al Seno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.