Buonasera, espongo brevemente il mio problema. Ho da 5 mesi dolore persistente al fianco sx zona sed

12 risposte
Buonasera, espongo brevemente il mio problema. Ho da 5 mesi dolore persistente al fianco sx zona sede colon e rispettivamente zona lombare. Ho fatto vari esami (colonscopia, risonanza, ecografia, radiografia tutti risultati negativi. Il mio fisioterapista dice che si tratta di un nervo Intrappolato. Mi fa molto male e mi debilitata nelle normali funzioni quotidiane oltre che psicologicaMente. Vorrei sapere se si può intervenire anestetizzando il nervo od altre soluzioni, grazie
Buonasera, le consiglio una valutazione osteopatica per l’aspetto muscolo scheletrico e viscerale..molte lombalgie non hanno soltanto causa muscolo-tensiva, strutturale (colonna vertebrale).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Farei prontamente una risonanza magnetica nella zona interessata che svela la causa del dolore e il trattamento successivo è legato al responso
A risentirci se vuole
Salve le consiglio una valutazione osteopata competente ed eventuale agopuntura se tutti gli esami sono negativi. Ci può essere anche una causa psico somatica ,da quando è iniziato ? Da 5 mesi in corrispondenza di qualche evento o alto... poi valuti.
Buona giornata .

Salve, consiglio valutazione osteopatica per risalire all'origine del disturbo, in caso associata a indagine strumentale (es. Risonanza magnetica) per escludere una componente patologica. In questo modo potrà avere una visione completa del suo stato e procedere con la terapia risolutiva.
Buongiorno. Visto che tutti gli esami che ha eseguito risultano fortunatamente negativi, potrebbero esserle utili l'osteopatia, intesa come strutturale e viscerale, e credo anche pilates come rinforzo e allungamento muscolare
Come già consigliato da diversi colleghi, visto l’esito negativo degli esami strumentali, sarebbe utile una valutazione osteopatica con accurata indagine della causa del dolore, in quanto il perdurare del sintomo potrebbe portare ad una cronicizzazzione del dolore stesso.
Buongiorno, avendo eseguito vari esami, un analisi osteopatica potrebbe essere molto utile per valutare postura ed eventuali correlazioni con l'addome. Problemi alla schiene possono dipende da "disfunzioni" viscerali e viceversa.
Buonasera. Bisognerebbe escludere che vi sia una problematica delle faccette articolari o del disco intervertebrale. Purtroppo non esistono esami clinici che possano permettere la diagnosi se non la visita clinica per cui Le consiglio una valutazione clinica approfondita per determinare la causa e quindi procedere a trattamenti infiltrativi e riabilitativi
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in quanto la sua sintomatologia possa essere dovuta a un sovraccarico nella zona.
Lavorando sulla causa del suo squilibrio, il corpo reagirà ristabilendo la normale situazione fisiologia senza sintomo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, dati i molteplici esami che ha già fatto vuol dire che è già stata presa in esame da uno o più specialisti. Le consiglio.
Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG Meno
Potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata ad un nervo intercostale,ad esempio il 12 esimo, o ad una sindrome delle faccette articolari.
le consiglio di rivolgersi ad un algologo, che sapra' fare gli opportuni test diagnostici.
Buongiorno.
Sarebbe molto utile una valutazione per capire meglio l’origine del suo dolore, se viscerale o muscolo-scheletrico. Le opzioni terapeutiche poi possono essere molteplici in base alla causa del dolore.
Sicuramente anche una diagnostica radiologica della colonna vertebrale può già essere un buon inizio per inquadrare il dolore.
Grazie.

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.