Buonasera, esco da un'influenza di circa una settimana durante la quale ho preso vari farmaci tra i
2
risposte
Buonasera, esco da un'influenza di circa una settimana durante la quale ho preso vari farmaci tra i quali tachipirina flashtab, moment, pastiglie per la tosse e antobiotico augmentin in bustine (solo x 2 giorni). Ora ho una spiacevole sensazione dolciastra in bocca, quando bevo l'acqua ad esempio mi sembra veramente dolce...può dipendere dalle medicine che ho preso? Grazie dell'attenzione.
Buonasera, mi spiace per la sua influenza, spesso capita che per malattia o per eccessiva assunzione di farmaci il gusto venga modificato, ma per ora non mi preoccuperei. Pensi se al posto del gusto dolce percepisce l'amaro...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, una sindrome influenzale può se associata all'assunzione di terapia plurima modificare alcune delle nostre percezioni ,quali quelle gustative oppure olfattive ciò può accadere anche per alcuni farmaci che hanno aromi più dolciastri o eccipienti zuccherini che possono far permanere tale sensazione anche per diverso tempo.Ovviamente, se così, non è preoccupante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.