Buonasera. Esattamente 30 giorni fa mi sono procurato "Frattura P1 1 dito piede destro.Clinicamente

2 risposte
Buonasera. Esattamente 30 giorni fa mi sono procurato "Frattura P1 1 dito piede destro.Clinicamente dolore locale, non deficit VNP.Agli RX rime di frattura multiple articolari composte." Ho portato stecca di Zimmer per 23 giorni, poi ho utilizzato per una settimana la scarpa Talus. Stamane ha fatto terza radiografia e terza visita (con terzo medico) il quale ha scritto: "Frattura alluce dx in trattamento. TERAPIA/CONSIGLI Graduale abbandono di calzatura Talus. Rivedere se problemi". Infatti non ho in programma alcun controllo o radiografia. Il referto del radiologo recita "Nei confronti del precedente del 24/4/20, parziali fenomeni osteoriparativi in corrispondenza della nota frattura della falange prossimale del I raggio. Invariati i restanti rilievi."
Che sono i restanti rilevi? non ho altre fratture.
L'ortopedico mi ha detto che ci vorranno MESI od ANNI prima che il gonfiore svanisca e di non fare sport, corsa od altro se non passeggiate: ma non mi ha detto per quanto tempo indicativamente. E questo prima che gli riferissi d'essere diabetico da più di trentanni...

La mia domanda è: devo basarmi sulle sensazioni del piede o dovrò attendere che il dito si sgonfi (quindi anni) per poter tornare a correre (od anche tapis roulant), palestra (pesi) eccettera?
Buongiorno a lei, se la frattura è consolidata può tornare alle sue attività. Il gonfiore migliorerà con l'utilizzo. Queste valutazioni devono essere confermate dalla valutazione clinica e degli esami. Non deve tornare direttamente a correre per forza, esistono altri sport di transizione

a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere bisognerebbe prendere visione delle sue radiografie.
Dubito però che la situazione sia tale per cui non potrà correre per anni.
Se lo desidera è possibile effettuare anche un consulto online direttamente dalla piattaforma di Miodottore.it.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.