Buonasera, è un po' di tempo che soffro di mal di schiena e per questo ho approfondito facendo visit

1 risposte
Buonasera, è un po' di tempo che soffro di mal di schiena e per questo ho approfondito facendo visite ortopediche, il quale mi ha prescritto risonanza sia alla schiena che alle ginocchia, un po' di tempo prima per lo stesso motivo avevo fatto i raggi i cui risultati dicevano "iniziale spondilosi nel tratto L1-L3. Modesta riduzione d'ampiezza degli spazi intersomatici nel tratto L1-L3 e L5-S1". Poi come da consiglio ortopedico ho approfondito con la risonanza è il risultato è: " lieve salienze discali a livello L4-L5 ed L5-S1 con lievi impronte sul sacco durale.

Minute ernie di Schmorl intraspongiose a livello delle limitanti somatiche superiori L4 e di L3". Sapete aiutarmi, perché provo cosi tanto dolore? Grazie
Buonasera, da quello che leggo lei ha un inziale migrazione di alcuni dischi vertebrali (non ancora ernie del disco ma lo step antecedente). In assenza di deficit sensitivo-motori solitamente la terapia è conservativa. Le consiglio rinforzo della muscolatura paravertebrale ed abbondante stretcing degli ischio-crurali. Molto utili esercizi tipo Pilates. In caso di non risoluzione del problema visita ortopedica o neurochirurgica per escludere indicazioni chirurgiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.