Buonasera e un bel po di tempo che mio figlio aveva prurito x il corpo mi misi in contatto con il me

1 risposte
Buonasera e un bel po di tempo che mio figlio aveva prurito x il corpo mi misi in contatto con il medico curante e mi diede gocce formistin credendo in una reazione allergica dopo un bel po x nostra sfortuna siamo stati colpiti dal covid e quindi chiusi in cada per ben 40 giorni ma nel frattempo mio figlio peggiora con prurito e in piu iniziano ad iscire sul corpo ma soprattutto sulle mani tanti folliccoli di piccole bolle ricontatto il medico e mi dice che propabilmente era scabbia anche perche valutando foto dal telefono e mi fa iniziare trattamento di scabbiacid per poi dopo 7 giorni fare il secondo trattamento ma siccome la cira era giusta ma la somministrazione era errata finalmente finito la quarantena la prima cosa da fare mi reco da un dermatologo e lui esaminando al microscopio mi da conferma di scabbia mi da la stessa terapia da somministrare in modo diverso sperando di ottenere al piu presto ha dimenticavo nel frattempo ci siamo contaminati anche io e mio marito tranne mio figlio piu grande che comunque abbiamo iniziato il trattamento tutti i componenti della famiglia spero di risolvere quando prima . Ma la mia domanda e come accorgersi se la scabbia e andata via
Salve, l'unico modo per avere la certezza di essere guariti dalla scabbia è effettuare un nuovo controllo dermatologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Collidà

Andrea Collidà

Infettivologo

Busalla

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Giuseppe Nunnari

Giuseppe Nunnari

Infettivologo

Catania

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 256 domande su Scabbia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.