Buonasera, È normale che dopo aver fatto un'otturazione in un molare circa 15 giorni fa si ha ancor
5
risposte
Buonasera,
È normale che dopo aver fatto un'otturazione in un molare circa 15 giorni fa si ha ancora tanta sensibilità/dolore al nervo con cibi caldi???
Grazie
È normale che dopo aver fatto un'otturazione in un molare circa 15 giorni fa si ha ancora tanta sensibilità/dolore al nervo con cibi caldi???
Grazie
Nel primo periodo può essere normale ma alla lunga può indicare la necessità di devitalizzare il dente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, non normale... torni dal suo dentista e si faccia dare spiegazioni.
Buongiorno. Spesso se il processo carioso rimosso era in origine molto profondo, il dente anche dopo averlo ricostruito può rimanere sensibilizzato per un pò di tempo, quindi si potrebbe ancora essere normale. Aspetti un'altra decina di giorni, evitando di stimolarlo troppo con cibi di differente temperatura, altrimenti poi vada a controllo. Può essere che sia necessario devitalizzarlo. Saluti
Quindici giorni sono troppi ...ma anche una settimana. Lo ha comunicato al suo dentista?
Salve, può essere normale nei primi giorni se la carie era molto profonda. Se la sensibilità persiste occorre farsi ricontrollare e se necessario procedere con una devitalizzazione del dente. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.