Buonasera e grazie a chi mi rsp, sono un uomo di 41 anni e da un paio di anni ho un problema piuttos

1 risposte
Buonasera e grazie a chi mi rsp, sono un uomo di 41 anni e da un paio di anni ho un problema piuttosto serio che mi condiziona non poco la vita, ho fatto diversi esami e che ma nulla ho risolto, nello specifico vado a urinare tantissime volte al giorno pur bevendo poco e avvolte a che 2/3 volte in un ora, appena mi viene lo stimolo non riesco a trattenerla e in più spesso mi capita di aspettare un bel po prima che urino, da cosa può dipendere visto che ho fatto antibiotico tipo Ciproxin 500 x 10 x 3 mesi associate a delle bustine x rinforzare i pelvi della vescica ma nulla ho risolto, cosa posso fare, grazie x l'attenzione
Non so se l'antibiotico sia stato dato sulla base di una coltura urinaria significativamente positiva, altrimenti non aveva e non ha senso, producendo solo ulteriori problemi. Occorre vedere gli esami che ha svolto per verificarne la congruità e la completezza, ma è evidente che o non sono stati adeguati o sono stati minimizzati gli esiti dando per normale ciò che non è. Il quadro può derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica, da uno stato irritativo intestinale che si ripercuote sulla vescica, da uno squilibrio metabolico-ossidativo. Occorre un buon andrologo/urologo che riprenda in mano la situazione con la dovuta attenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Del Carlo

Paola Del Carlo

Ginecologo

Firenze

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Michele Chiarenza

Michele Chiarenza

Ginecologo

Arco

Domenico Battaglia

Domenico Battaglia

Urologo, Nutrizionista, Terapista del dolore

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Maria Antonietta Bova

Maria Antonietta Bova

Ginecologo, Medico estetico, Psicoterapeuta

Ardore

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su Incontinenza urinaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.