Buonasera e felice anno nuovo a tutti, dovrebbe essere un giorno di festa ma per me é un altro giorn

8 risposte
Buonasera e felice anno nuovo a tutti, dovrebbe essere un giorno di festa ma per me é un altro giorno difficile e doloroso…cinque settimane fa, facendo sport, ho fatto la spaccata con la gamba sbagliata…Lo so, sembra assurdo, ero distratta! Immediatamente si è udito il “crack” , ho sentito come se l’anca si spostasse…ho avvertito dolore da subito, é stato molto difficile dormire quella notte, continuavo a svegliarmi per il dolore all’anca e non sapevo come mettermi…l’indomani non riuscivo nemmeno a stare seduta sul gabinetto, al che mi sono recata al pronto soccorso…(comunque riuscivo a camminare e guidare) durante la visita, in posizione supina mi è stata mossa la gamba in circolo, avanti e indietro (mi sono stati negati i raggi perché pericolosi alla mia giovane età) ed è stata esclusa una frattura. Mi è stato detto che il “crack” che ho udito é stata semplicemente una bolla d’aria nell’articolazione, e sono stata mandata a casa con antinfiammatori da prendere. Una settimana dopo, avendo difficoltà a camminare e ancora dolore, sono stata dalla mia dottoressa che mi ha dato altri medicinali e mi ha detto che probabilmente “ho tirato troppo i tessuti ossei e che mi avrebbe fatto male anche per un mese probablemente”. Se il dolore non sarebbe migliorato avrei fatto i raggi per escluderete micro frattura ma Non ne ho avuto bisogno perché il dolore in effetti é andato ad essere sempre meno intenso, e comunque sono stata a riposo il più possibile…però dopo 5 settimane dal “incidente”, sentire ancora del dolore mi sconforta molto…ho paura di aver compromesso qualcosa nei tessuti o nelle ossa o nervi per sempre e non poter piu praticare il mio sport preferito (con il quale nell’ultimo anno ho migliorato moltissimo la mia depressione e farne a meno all’improvviso è molto difficile…)
Avverto fastidio sopratutto all’inguine e al gluteo, anche se a volte lo percepisco persino al ginocchio e alla caviglia…se alzo troppo la gamba il dolore aumenta e se ruoto l’anca si sente lo schiocco! (ma quello mi succede anche all’altra gamba, ma in effetti anche le mie compagne di corso scrocchiano tutte anche senza essersi infortunate..) comunque riesco a fare tutto, ovviamente tranne lo sport. mi farebbe piacere sentire qualche parere. Buon anno nuovo a tutti quanti
ciao e buon anno a te. se sei minorenne sarebbe meglio parlare con uno dei tuoi genitori, comunque ti vorrei rassicurare che talvolta lo sport può provocare qualche piccolo incidente , ma gli atleti hanno una grande capacità di auto riparazione per cui, anche se ci vorrà del tempo, ti passerà , e puoi riprendere il tuo sport in maniera cauta. comunque per essere sicuri dovresti fare una risonanza magnetica sulla zona interessata perchè è l'unico mezzo diagnostico che non prevede raggi gamma dannosi al tuo giovane copro. oppure potresti rivolgerti ad un osteopata che sarà in grado di migliorare la contrattura dei tessuti muscolari e l'irrigidimento di quelli tendinei e o legamentosi. ti saluto .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Visto il brusco movimento che hai eseguito, per di più in estremo allungamento e stress articolare, come avviene in una spaccata, potresti eseguire una risonanza magnetica dell anca in questione in modo da sentirti più tranquilla e capire se i tuoi dolori provengano principalmente da infiammazioni dei tessuti Legamentosi e tendinei della zona. In ambito sportivo è molto comune andare a sovraccaricare questi tessuti e a volte i sintomi dolorosi possono risultare importanti e duraturi nel tempo. Rivolgiti poi a un osteopata e Fisioterapista in modo da poter intraprendere il percorso terapeutico migliore. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,in questo periodo se non ti sei mai fatta trattare da un Osteopata ti consiglio vivamente di contattarlo. Il dolore all’inguine e all’anca con coinvolgimento del ginocchio potrebbe essere risolto con delle terapie manuali.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,dal trauma descritto se ancora prova dolore dopo circa alcune settimane provi a fare un ecografia,con successiva risonanza magnetica.Potrebbe esserci stata una distrazione legamentosa o uno strappo muscolare.
Cordiali saluti.
Ciao! Probabilmente se non c'è stato nessun danno osseo il dolore è causato dall'allungamento improvviso dei legamenti articolari. Ora essendo passato molto tempo in cui ti sei mossa male per via del dolore, bisognerebbe ripristinare il corretto movimento articolare in modo tale da impedire ulteriori movimenti scorretti che infammano ulteriormente i tessuti stressati. Prenota una visita così iniziamo il piano di riabilitazione.
Ciao e buon anno, aspetta che col tempo il dolore passerà sicuramente è una distrazione di un muscolo,con ecografia potrai confermarlo.poi potrai ritornare a ciò che facevi prima
Ciao, data la durata dei tuoi sintomi e la tua grande preoccupazione ti consiglierei di sottoporti ad una RMN per escludere anche il minimo dubbio di problematiche più gravi. Da quello che mi è parso di capire non dovrebbero essercene; ma dato che c'è stato un trauma, sei una sportiva e anche molto giovane agirei così. Una volta che sarà tutto negativo inizia un bel percorso di fisioterapia e rinforzo per tornare a fare sport che è la miglior medicina (presa nelle giuste dosi!) per il benessere fisico e mentale. Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.