Buonasera, è difficile spiegare quello che provo e sento.ma ci proverò.Durante una giornata normale

5 risposte
Buonasera, è difficile spiegare quello che provo e sento.ma ci proverò.Durante una giornata normale all'improvviso sento una gran confusione in testa ,mi da l,impressione che non riesco a parlare bene,mi e' successo di non ricordare come si chiamano i miei figli ecc, e poi mi vengono alla mente delle cose che cerco di cancellare immediatamente perché ho paura,e poi finito l'effetto non riesco a ricordarle,ho tanta paura. Sono 3 0 4 anni che ho questa sensazione ,prima mi capitava 1 volta ogni 2 mesi circa ,ora anche 3 volte al giorno.Ora soffro anche di attacchi epilettici ,solo di notte,MI sveglio che mi saltano le mani e le braccia, se chiudo gli occhi peggiorano, e allora oltre alle pasticche che prendo Depachin 2 volte al giorno sono costretta a prendere rivotril che mi tiene tonta tutto il giorno,Sono stanca ,tanto stanca nessuno riesce a spiegarsi che cosa ho. Grazie
Buonasera.
In considerazione del suo racconto è opportuna una rivalutazione neurologica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, suggerendole ulteriori approfondimenti neurologici le consiglierei comunque di non escludere la componente emotiva e psicologica delle sue crisi, valutando la possibilità di effettuare anche una visita psichiatrica. Infatti dalla sua descrizione dei sintomi emergono aspetti riconducibili ad Attacchi di Panico come al Disturbo Post traumatico da stress che evidentemente però non possono essere diagnosticati soltanto sulla base di poche informazioni, pertanto è necessaria una buona anamnesi con eventuali esami di laboratorio e strumentali per poter effettuare una corretta diagnosi.
Cordialmente,
dottoressa Angela Garozzo
Gentile Signora, sicuramente ha bisogno di una valutazione accurata della sintomatologia, Le consiglio di contattare un neurologo e/o psichiatra, successivamente potrebbe pensare di fare una consulenza psicologica.
Cordialmente
Gentile signora, sono d'accordo con quanto le hanno risposto i colleghi. E' necessaria una visita neurologica o psichiatrica. Sapranno poi indicarle il più opportuno trattamento.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
E mai stata esposta a traumi psichici
Cmq necessità di esclusione di cause neurologica e di un approfondimento psichiatrico

Esperti

Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Antonio Salzano

Antonio Salzano

Psichiatra, Psicoterapeuta, Neurologo

Policastro Bussentino

Prenota ora
Emanuele Moretti

Emanuele Moretti

Tecnico sanitario

Modena

Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.