Buonasera, é dallo scorso mese che una settimana prima del ciclo mestruale (peggiora durante il ci

1 risposte
Buonasera,
é dallo scorso mese che una settimana prima del ciclo mestruale (peggiora durante il ciclo però) che mi viene un fortissimo mal di collo che poi porta ad un forte mal di gola (dalla parte del dolore del collo). Inoltre il tutto è accompagnato dall'impossibilità di dormire (cerco di dormire 8 ore ogni notte, ma mi sento come se fossi in dormiveglia), confusione mentale e una forte ansia sociale. Inoltre, ho vampate molto forti di calore che poi però mi portano a provare un freddo da dovere mettere un cappotto in stanze con una temperatura di 25°. Studio anche medicina, quindi suppongo il forte stress possa essere un fattore se non effettivamente il fattore. Sa per caso suggerirmi cosa potrebbe essere? Potrebbero essere sintomi dell'ansia? Medicinali come Oki fermano i crampi mestruali, ma purtroppo non fanno nulla per il mal di collo e questa stanchezza cronica che mi accompagna (devo veramente chiudere gli occhi per almeno 20 minuti ogni ora per funzionare). Il mio peso, inoltre, ha delle fluttuazioni di 2-3 kg.
Cordiali saluti
Buongiorno. Cara studentessa...intanto le consiglio esami di laboratorio, compreso profilo ormoni sessuali e visita dal suo medico di famiglia. Ha mai fatto una ecografia pelvica? E poi...assume una buona posizione quando studia a tavolino? Fa sport o comunque attività fisica? Beve a sufficienza? Insomma, ri-analizzi con il medico di base elementi potenzialmente clinici e stile di vita. Nella maggior parte dei casi, lo sta apprendendo nel suo corso di studi, l'origine di molti sintomi fisici o psichici è multifattoriale. Un saluto e un augurio per i suoi studi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.