Buonasera, è da un mesetto che sto male. Ho dolori in tutto il corpo, principalmente di tipo muscola
1
risposte
Buonasera, è da un mesetto che sto male. Ho dolori in tutto il corpo, principalmente di tipo muscolare ad esempio alle gambe, alle braccia, alla schiena e al collo. A volte è sopraggiunto anche un moderato dolore alla parte superiore del petto (per intenderci, non dove è posizionato il cuore). Sono sempre molto stanca, trovo difficile fare molte cose, anche le più semplici. Inoltre provo un po di difficoltà a respirare e il mio sistema immunitario si è indebolito moltissimo nell ultimo periodo. Soffro di tremori alle gambe, bocca secca, mal di testa, problemi allo stomaco e nausea. Il punto è: ho fatto tutti gli accertamenti possibili. Visite ai polmoni, ecg al cuore, rx torace, ecocardiogramma, analisi del sangue e misurato molte volte la saturazione dell ossigeno e misurato tachicardia. Risultato? Nulla. È uscito tutto pulito e perfetto. Ma io sto veramente male. Prendo la pillola anticoncezionale da 1 anno, assumo integratori di ferro, folina e magnesio e potassio essendo anemica mediterranea, ma mai avuti problemi del genere. Che sia un problema dovuto alla psiche? Grazie in anticipo per le risposte, mi aiuterebbero tantissimo.
Buongiorno, dalla sintomatologia che descrive potrebbe anche trattarsi di una forma d'ansia intensa somatizzata. Le consiglio una visita psichiatrica per approfondire meglio la situazione ed eventualmente poter trovare un rimedio per riprendere a star bene. Le auguro ciò avvenga al più presto.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza online - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.