buonasera. è da qualche giorno che ho parecchio dolore al dente del giudizio. ho programmato l’estra

6 risposte
buonasera. è da qualche giorno che ho parecchio dolore al dente del giudizio. ho programmato l’estrazione a metà ottobre. Giovedì parto e ho dolore costante. il mio dentista mi ha tolto con il laser la gengiva che stava sul dente ma continuo ad avere un forte dolore sopra. non vorrei sia un ascesso. Sto prendendo l’antibiotico cefixoral più tachifene da 500 (sono allergica ad altri antibiotici) come dovrei comportarmi? c’è un modo per star meglio fino a giovedì? è normale avere dolore
Prenda anche bentelan da un mg mattina e sera per tre giorni.

Sta già facendo terapia antibiotica ed antinfiammatoria
Ha scritto che il collega ha fatto una operlectomia (ha tolto la gengiva soprastante il dente)con il laser
Può aiutarla fare degli sciacqui con un collutorio a base di clorexidina per diminuire la carica batterica
Dovrebbe migliorare dopo un paio di giorni di terapia se no contatti il collega per cambiare molecola
Buonasera , la dose di antibiotico necessaria perchè abbia un giovamento l'avrà al terzo o quarto giorno , non prima . Si avvalga di antidolorifico nel frattempo per alleviare il dolore e a letto usi due cuscini quando andrà a dormire.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Concordo con la d.ssa Cecconi.
La cosa migliore sarebbe intervenire il prima possibile anche perché l'antibiotico non la coprirà fino a metà ottobre.
La terapia farmacologica gli è stata gia' prescritta correttamente . Puo' fare anche gli sciacqui con clorexidina allo 0.2% . Piu' di cosi' non puo' fare , se ci riesce provi ad anticipare il giorno dell'estrazione .