Buonasera, e da diversi giorni che ho dolori alla schiena , zona lombare , il dolore si manifesta so

4 risposte
Buonasera, e da diversi giorni che ho dolori alla schiena , zona lombare , il dolore si manifesta soprattutto durante la notte quando sto a letto . Ho 33 anni e non ho mai sofferto di mal di schiena . Cosa posso fare ? Grazie
Buongiorno
Visto che non ha avuto altri episodi credo possa essere una lombalgia muscolo tensiva.
Sono utili antinfiammatori e decontratturanti intramuscolo per 4-5 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha cambiato qualcosa nel suo stile di vita? Ha cambiato letto o materasso? E' un periodo di maggior tensione?
Se le risposte sono negative provi a prendere qualche analgesico e vedere se migliora; se dovesse persistere o peggiorare utile eseguire una valutazione specialistica
concordo con gli altri due specialisti....cerchi di capire se qualcosa è cambiato nel suo stile di vita o se c'è stato un qualsiasi trauma alla sua colonna (non necessariamente un incidente in macchina, anche una scivolata o una storta ad una caviglia) con la chiropratica vediamo centinaia e centinaia di casi come il suo e abbiamo sempre avuto dei risultati ottimi....se non l'ha mai fatto prenoti un check up chiropratico con chi vuole lei :)
Concordo con il collega medico e con quello chiropratico: l'analisi del suo stile di vita è fondamentale per capire dove può risiedere la causa del suo malessere e il suo perdurare, nonostante l'iter terapeutico che sceglierà.
Tuttavia, non userei i farmaci se non limitassero molto la sua attività lavorativa e/o la qualità di vita, poiché non agirebbero sulla causa del suo problema, ma solo su una conseguenza. In chiropratica quotidianamente aiutiamo i nostri pazienti a risollevarsi, in modo figurato oltre che letterale, senza l'uso di farmaci (per i quali deve fare riferimento al suo medico curante) e il miglioramento è assai frequente.
La invito dunque a contattare telefonicamente l’Associazione Italiana Chiropratici – AIC per conoscere quali sono i chiropratici nella sua zona o a cercarli nel sito internet dell'AIC, nell'apposita sezione. In questo modo potrà prenotare una prima visita e 1) iniziare a individuare le cause dei suoi malesseri e 2) iniziare un processo di guarigione.

Cordiali saluti,
Dr. Samuel Nicholson

Esperti

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 578 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.