Buonasera, è da circa 2 mesi che ho un dolore diffuso ai denti inferiori e superiori nella parte sin

5 risposte
Buonasera, è da circa 2 mesi che ho un dolore diffuso ai denti inferiori e superiori nella parte sinistra della bocca e mi provoca anche gonfiore nella guancia e dolore al palato. Ho fatto due visite da dentisti diversi, ma non riescono a trovare nessuna soluzione, in quanto i denti sono tutti a posto e dalla radiografia non è emersa alcuna anomalia. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dal bruxismo, che mi crea una ipersensibilità e mi hanno detto di assumere il Brufen. Io sto andando avanti a Brufen da 2 mesi e come finisce l'effetto torno ad avere il dolore, che è molto forte, tanto che non riesco nemmeno a parlare finché non mi passa la fitta, che può durare anche 30/40 min. Le fitte mi prendono soprattutto quando mangio o bevo qualcosa, ma da circa 1 settimana mi iniziano anche all'improvviso senza avere mangiato niente.
Ora sto assumendo Augmentin da circa 5 gg.. come suggerito dal mio medico.. ma anche con l'antibiotico non miglioro. Sapete darmi qualche consiglio?
Necessario visitarla, il caso appare complesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio che le posso dare è farsi vedere. Se vuole faccio visita e prev. gratuiti. Non esiste far prendere Brufen per 2 mesi, tra l'altro ha rischiato di farsi venire una gastrite od un'ulcera. L'antibiotico probabilmente non serve a nulla. Secondo me non è stato gestito nel migliore dei modi. se vuole mi contatti al cellulare.
Salve,
purtroppo non è possibile darle un parere obiettivo e professionale così, senza il reperto radiografico e senza una visita clinica.

L’unica cosa che mi viene da suggerirle è evitare questo abuso di farmaci e rivolgersi ad altri professionisti per arrivare ad una diagnosi di certezza e ad una terapia mirata.

LDM, Sicilia, Enna.
Con questa sintomatologia mi viene da pensare ai molari del giudizio del lato sinistro,bisogna capire anche da una dental scan che e' un esame radiografico piu' preciso, se come ho detto i molari del giudizio non siano la causa del suo malessere.Nel frattempo finisca di assumere farmaci e cerchi di approfondire con un altra consulenza dentistica.
Questa sintomatologia,per nulla banale, una volta esclusa con appropriate visite ed indagini strumentali più dettagliate,legga dentalscan completo come suggerito gia da altro collega ed in aggiunta suggerirei anche una stratigrafia dell'articolazione temporomandibolare sia a riposo che in funzione, mi orienterebbe verso una nevralgia trigeminale, quindi le suggerirei anche un consulto con un neurologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.