Buonasera, è circa un anno e mezzo che soffro di quella che sembrerebbe essere una prostatite ma non

2 risposte
Buonasera, è circa un anno e mezzo che soffro di quella che sembrerebbe essere una prostatite ma non riesco a guarire con nessuna terapia. Ho bruciori quando faccio pipì che durano anche dopo e un continuo senso di dover fare spesso la pipì, come se non avessi finito. In concomitanza, mi fa male anche il fianco sinistro, ho delle fitte. Potrebbe essere tutto collegato anche all'intestino? Non so più che specialista vedere. Ho preso antibiotici, antidolorifici, integratori, sto davvero avendo un esaurimento nervoso perchè questo problema è debilitante e condiziona la mia vita, anche sessuale.
Dal punto di vista uro-andrologico approfondirei con un'ecografia apparato urinario e residuo post minzionale + uroflussimetria per valutare presenza di eventuali dilatazioni renali responsabili del dolore, e scongiurare un cattivo svuotamento vescicale (segno indiretto di IPB o stenosi uretrale). Tali patologie possono causare una infiammazione a ritroso di tutto l'apparato urinario e genitale e causare i suoi disturbi. Ovviamente queste sono considerazioni indicative, la maglior cosa è sempre valutare con una visita il suo stato per intraprendere il miglior percorso diagnostico terapeutico. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che fare terapie sul "sembra qualcosa" è inutile, assurdo e dannoso. Un buon andrologo/urologo con i dovuti esami genitali (ecografia della via urinaria, ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) ben interpretati definirà il quadro e la conseguente terapia. Altrimenti si insegue ora un sintomo ora un altro e non si va da nessuna parte.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.