Buonasera, durante una lezione di scienze al liceo scoprii di avere una pallina dura dietro l'orecch

3 risposte
Buonasera, durante una lezione di scienze al liceo scoprii di avere una pallina dura dietro l'orecchio. Terrorizzata la feci vedere ad un medico di un ospedale, durante un'altra visita (ora non ricordo esattamente quale). Lui mi tranquillizzò dicendo che si trattava di una protuberanza ossea del cranio, una mia conformazione particolare.
Ora, sono passati circa 5 anni e io la pallina ce l'ho ancora. Non mi dà fastidio, è presente da seduta/in piedi e tende a sparire (rientrare) quando mi sdraio. Non mi ha mai causato dolore, non è rossa e nient'altro. Con il tempo però sono diventata ipocondriaca per ben altri motivi e sono tornata a pensare anche a questa pallina. Potrebbe essere qualcosa di grave?
A breve tornerò dal mio medico per renderlo partecipe, ma al momento posso stare tranquilla?
Se in 5 anni non si è modificata e non ha dato luogo ad episodi patologici direi che non ci dovrebbero essere problemi, tuttavia una indagine più accurata, sulla sua reale natura, la farei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non penso che possa essere proprio niente, soprattutto perchè non si è modificata nel tempo e perchè ce l'hai da sempre. Per stare tranquilla comunque, puoi farla vedere al tuo medico.
buongiorno,
ha fatto la cosa più saggia: prenedere appuntamento con il medico di famiglia. come i miei colleghi, anche io le consiglio di stare tranquilla , è sempre stata lì -saluti
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.