Buonasera dunque ho 44 anni da 6 mesi più o meno che assumo azalia solo in quanto la pillola è più l
2
risposte
Buonasera dunque ho 44 anni da 6 mesi più o meno che assumo azalia solo in quanto la pillola è più leggera essendo fumatrice e con problemi di capillari... Dicevo :ho sempre ha avuto il ciclo leggero ogni 21 giorni con tutti i sintomi annessi quindi doloretti di pancia, seno gonfio e uso necessariamente di assorbenti.. Questo mese però mi sono accorta che sto per finire il blister ma niente ciclo.. Solo il seno un po' più dolorante... C'è da dire che ho preso le pillole questo mese con qualche ritardo e ho avuto rapporti.. Mi chiedevo e il caso di fare un test o è probabile che l'assunzione del contraccettivo mi renda irregolare le mestruazioni? Grazie Mille
Buonasera, Azalia é una minipillola (con solo progestinico), che, oltre agli indiscussi vantaggi di cui lei parla (minor rischio trombotico nelle pazienti fumatrici), puó causare uno scarso controllo del ciclo, con alle volte spotting, e in alcune pazienti causare amenorrea (assenza del ciclo). Cosa intende per ritardo nell'assunzione della pillola? Se il ritardo é inferiore alle 12 ore l'efficacia contraccettiva é mantenuta, altrimenti potrebbe essere compromessa, ed in tal caso andrebbe comunque esclusa una gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
se la assunzione della pillola non è stata regolare, meglio fare un test
se la assunzione della pillola non è stata regolare, meglio fare un test
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.