Buonasera. Due settimane fa mi sono sottoposto ad una visita dermatologica durante la quale mi sono
1
risposte
Buonasera. Due settimane fa mi sono sottoposto ad una visita dermatologica durante la quale mi sono state diagnosticate cheratosi attiniche al volto, da curare con terapia fotodinamica. Nell’attesa mi è stato prescritto Solaraze Gel 2 volte al giorno per tre mesi. Due giorni fa sono andato alla visita preventiva per programmare la suddetta terapia fotodinamica, che potrà essere effettuata fra 3 mesi circa. Il medico che mi ha visitato (ovviamente persona diversa dalla prima) mi ha consigliato di sospendere Solaraze Gel, ritenuto inutile in vista della futura terapia. Chiedo come comportarmi in questi 3 mesi visto che ho ricevuto due prescrizioni contrastanti. Grazie.
Buongiorno, io le consiglierei invece di proseguire il Solaraze, in quanto comincia a lavorare sulle cheratosi attiniche già presenti e le riduce, in modo tale da avere un effetto sommatorio a quello della terapia fotodinamica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.