Buonasera, due settimane fa mi sono recato dal mio dentista che mi ha devitalizzato il dente 16 per

6 risposte
Buonasera, due settimane fa mi sono recato dal mio dentista che mi ha devitalizzato il dente 16 per via di una carie infiltrata che mi aveva fatto ammalare il dente. Il giorno successivo inavvertitamente, mangiando, ho esercitato una pressione eccessiva col dente trattato e ho sentito un dolore atroce. La mattina successiva mi e’ comparso un ascesso. la panoramica ha evidenziato una frattura di una radice e una conseguente infezione. Il dentista mi ha dato Augmentin che ho preso per 14 gg senza risultati; valutate tutte le alternative, ieri abbiamo estratto il dente e ripulito l’alveolo dall’infezione che avevo. Non ho dolori, ne febbre, ma ho notato che nell’area al di sopra del sito di estrazione, continua a persistere arrossamento e gonfiore, come se l’accesso sia rimasto. Si trova proprio a cavallo far guancia, gengive, zigomo. Cosa mi consigliate?grazie Mattia
Il consiglio è di attendere. A volte passano diversi giorni prima di tornare alla normalità. Se poi durasse ancora, si rechi di nuovo dal dentista.

Ha estratto il dente da un solo giorno, attenda che i tessuti si decongestionino.
Non si preoccupi , diamo tempo ai tessuti di rimarginarsi nei prossimi giorni.
Buonasera , il mio consiglio è di consultarsi con il suo Medico , è la cosa migliore.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
E tutto normale, l'estrazione è un atto chirurgico e come tale ovviamente prevede una ferita. Attenda una decina di giorni e vedrà che tutto si risolve.
Abbia ancora qualche giorno di pazienza. Può applicare sulla ferita Aminogam gel più volte al giorno. Se invece continua ad avere dolore/fastidio può valutare insieme al dentista se continuare qualche giorno con antibiotico.