Buonasera, due settimane fa mi sono recato dal mio dentista che mi ha devitalizzato il dente 16 per

6 risposte
Buonasera, due settimane fa mi sono recato dal mio dentista che mi ha devitalizzato il dente 16 per via di una carie infiltrata che mi aveva fatto ammalare il dente. Il giorno successivo inavvertitamente, mangiando, ho esercitato una pressione eccessiva col dente trattato e ho sentito un dolore atroce. La mattina successiva mi e’ comparso un ascesso. la panoramica ha evidenziato una frattura di una radice e una conseguente infezione. Il dentista mi ha dato Augmentin che ho preso per 14 gg senza risultati; valutate tutte le alternative, ieri abbiamo estratto il dente e ripulito l’alveolo dall’infezione che avevo. Non ho dolori, ne febbre, ma ho notato che nell’area al di sopra del sito di estrazione, continua a persistere arrossamento e gonfiore, come se l’accesso sia rimasto. Si trova proprio a cavallo far guancia, gengive, zigomo. Cosa mi consigliate?grazie Mattia
Il consiglio è di attendere. A volte passano diversi giorni prima di tornare alla normalità. Se poi durasse ancora, si rechi di nuovo dal dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha estratto il dente da un solo giorno, attenda che i tessuti si decongestionino.
Non si preoccupi , diamo tempo ai tessuti di rimarginarsi nei prossimi giorni.
Buonasera , il mio consiglio è di consultarsi con il suo Medico , è la cosa migliore.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
E tutto normale, l'estrazione è un atto chirurgico e come tale ovviamente prevede una ferita. Attenda una decina di giorni e vedrà che tutto si risolve.
Abbia ancora qualche giorno di pazienza. Può applicare sulla ferita Aminogam gel più volte al giorno. Se invece continua ad avere dolore/fastidio può valutare insieme al dentista se continuare qualche giorno con antibiotico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.