Buonasera, due mesi fa circa ho fatto in lifting facciale e una blefaroplastica totale. Oggi mi ritr

6 risposte
Buonasera, due mesi fa circa ho fatto in lifting facciale e una blefaroplastica totale. Oggi mi ritrovo con due occhi tondi, e l’occhio destro più grande rispetto a quello sinistro. I miei occhi non hanno la bella forma che avevano prima. . Si può rimediare . Grazie elena
gentile signora,
Sicuramente è ancora troppo presto per valutare un risultato chirurgico. Solitamente i primi mesi dopo un lifting con blefaroplastica superiore ed inferiore si può avere una orientalizzazione momentanea degli occhi o comunque le palpebre possono avere una forma diversa da quella finale, sia per la cicatrizzazione in corso sia per edemi ancora presenti. Le consiglio di aspettare ancora un mese e poi di fare una visita da chi la operata. in caso di sua insoddisfazione resto a disposizione per una prima visita per darle il mio parere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Elena! Il risultato definitivo lo può valutare dopo 4-6 mesi dall’ intervento! Sicuramente margini di miglioramento ci sono e le consiglio di rivolgersi in primis al collega che l’ha operata.
Cordiali saluti
buongiorno,
l'occhio tondo è una complicanza che si può riscontrare dopo una blefaroplastica inferiore. il problema è comunque corregibile ma quando sarà possibile fare una corretta valutazione, ovvero dopo almeno 6 mesi dall'intervento
Cordialità
Buonasera, sono d’accordo con i colleghi che le hanno detto che è presto per valutare il risultato finale; solo dopo altri sei mesi si potrà verificare l’esito dell’intervento e vedere se sono necessari correzioni.
Non prima di sei mesi può valutarli un risultato post operatorio! Richiede tempo il riassorbimento degli edemi e la stabilizzazione delle cicatrici. Comunque se dovesse permanere il dismorfismo da lei evidenziato, senz’altro potrà essere emendato, ma non aspetterei oltre a ritornare dal suo chirurgo per renderlo partecipe del suo disagio. Senz’altro saprà darle da subito i consigli giusti!
È importante che si faccia visitare da uno specialista dermatologo e se indicato poi si farà asportare il nevo per eseguire l’esame istologico .

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Anna Maria Ricci

Anna Maria Ricci

Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico

Viadana

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Andrea Morellini

Andrea Morellini

Chirurgo plastico

Parma

Antonio Cerciello

Antonio Cerciello

Chirurgo plastico

Ercolano

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.