Buonasera, Due giorni fa ho avuto un intervento dove mi è stato devitalizzato un dente (penso il 37

5 risposte
Buonasera,
Due giorni fa ho avuto un intervento dove mi è stato devitalizzato un dente (penso il 37), solo che non è stato possibile fare anche l'otturazione tutto in una sola seduta. Tuttavia, dopo che è passata l'anestesia, mi sono resa conto che il dente era troppo appuntito e che quando provavo a mangiare la lingua continuava a sfregare contro il dente e mi faceva male. Forse è il fatto che dal dentista l'otturazione provvisoria sembrava più alta. Inoltre, sento continuamente un sapore amaro in bocca, che è davvero forse soprattutto di mattina. Ho provato a chiamare, ma mi hanno detto che non è possibile anticipare l'appuntamento. Come potrei risolvere il problema del sapore amaro e del dente troppo appuntito?
Se la punta è un eccesso di otturazione provvisoria dovrebbe modellarsi da sola con la masticazione se è il dente deve trattarlo il dentista ,il sapore è causato dalla medicazione ,andrà via con la ricostruzione definitiva.

Puo' capitare a volte che si consumi la pasta provvisoria (alcune di queste hanno sapore amaro) ed emerga uno spigolo o un'asperità del dente sottostante che richiede l'intervento del dentista. Faccia presente che si sta lesionando la lingua che sfrega su quell'asperità quando parla e quando mangia, e vedrà che la inseriranno tra un paziente e l'altro.
Per il dente appuntito purtroppo deve attendere l'intervento del dentista. Per il sapore provi a sciacquare più spesso con un collutorio.

Il sapore se è dato dalla medicazione andrà via quando le chiuderanno i canali definitivamente. Per la punta provi a chiamare e a chiedere giusto un appuntamento da 10 minuti così evita di ferirsi la lingua. Con gli apparecchi ortodontici si applica una cera che si trova in farmacia ma in questo caso non penso riuscirebbe a risolvere con quella.
Come non è possibile anticipare l'appuntamento ? La punta del dente le sta lesionando la lingua! E' una cosa che si risolve in 3 minuti ma DEVONO fargliela ed anche subito.