Buonasera dottori, vorrei sapere un informazione importante . Sono in cerca di gravidanza e ho lievi

2 risposte
Buonasera dottori, vorrei sapere un informazione importante . Sono in cerca di gravidanza e ho lievi micropolicistiche curate con Kirocomplex. Ho il ciclo di 35 giorni , dopo aver fatto l’ecografia dalla ginecologa che mi disse di avere il follicolo di diametro 21 ho constatato di aver avuto l ovulazione l’8 Ottobre dunque ho avuto i rapporti sessuali non protetti! Ora dovrebbero arrivarmi le mestruazioni il 23 ( se non sono rimasta incinta ) . Oggi 17 Ottobre ho avuto rapporti sessuali non protetti e ho avuto delle piccole perdite di sangue , ho una piccola pieghetta in vagina e nessun altro problema . Potrebbero essere perdite d impianto stimolate solo col rapporto sessuale?O semplice spotting pre mestruale una settimana in anticipo subito dopo il rapporto sessuale ? Sono un po’ demoralizzata e per di più ho anhe un po’ di dolori mestruali. Con queste ovaie micropolicistiche so che difficilmente rimango incinta :(
Buonasera signora. Le perdite potrebbero esser dovute alla piaghetta, oppure rivelarsi un anticipo della prossima mestruazione. Questa seconda ipotesi è supportata dai dolori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ipotesi che lei ha posto, cara signora, sono tutte potenzialmente valide....
cercherei però di aspettare il momento del test senza ansia, capisco il suo desiderio, ma le sue preoccupazioni possono essere solo di pregiudizio ad una eventuale gravidanza.
Anche la serenità è un fattore prognostico favorevole !
In base alla sua età e al tempo che è trascorso senza concepimento, le consiglio intanto di avviare gli esami di valutazione della fertilità di coppia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.