Buonasera dottori, vorrei porvi un quesito, anche un po’ per “tranquillizzarmi” perché sono molto an

1 risposte
Buonasera dottori, vorrei porvi un quesito, anche un po’ per “tranquillizzarmi” perché sono molto ansiosa e non riesco mai ad essere tranquilla al 100%. Assumo la pillola YAZ da molti anni, almeno 4 e non ho mai avuto problemi particolari, essendo appunto molto ansioa sono anche molto scrupolosa… il problema si pone oggi. Aspetto il ciclo da sospensione da tutta la giornata, ma ad ora che sono le 18:10 ancora nulla. Sono sempre stata regolare con l’assunzione, (non ho mai peso 2 pillole in un giorno ecc.) ogni tanto ho sforato di 6/7h dall’orario solito e una volta sola l’ho presa con 11h.25 di ritardo ( quindi in tutti i casi entro le 12h e yaz consente una tolleranza di 24h), forse una volta ho avuto una scarica di diarrea ma la pillola è stata recuperata ovviamente. Mi chiedo, nonostante sia al 99.9% se non al 100% impossibile … si può essere instaurata una gravidanza non desiderata o questo “ritardo” può essere dovuto agli orari non sempre regolari di assunzione avuti in questo mese ? Grazie per la risposta, cordiali saluti.
il problema vostro non è il dubbio sul essere incinta ma il problema del ritardo. se lei non ha sospeso la pillola ogni 6 mesi per almeno un mese
come vuole il protocollo lei ha accumulato depositi di ormoni nei tessuti grassi in questi anni che incidono sia sulla quantità che sulla durata delle mestruazioni