Buonasera dottori volevo chiedere un consiglio,in questi giorni sto affrontando il mio terzo aborto

2 risposte
Buonasera dottori volevo chiedere un consiglio,in questi giorni sto affrontando il mio terzo aborto un poco più di un anno,il primo a 6 settimane il secondo a 8 e adesso il terzo a poco più di 5 settimane, dopo il secondo ho fatto tutti gli esami per poliabortivá,(tranne tamponi vaginali non mi sono stati richiesti) ho riscontrato la tiroide di hashimoto con tsh ft3 e ft4 nella norma e anticorpi alti ,ho preso l eutirox e gli anticorpi tg sono tornati a 3 nella norma e i tpo a 284,poi ho riscontrato anticorpi ana leggermente positivi 1:160 e mutazioni genetiche mthfr in eterozicosi,mi è stata prescritta la cardioaspirina ma nn è servita dato che ho avuto un altro aborto e questa gravidanza è iniziata come le altre già con perdite e distacchi,ora mi chiedevo se la sola cardioaspirina è sufficiente dato che mi è stato detto che nn esiste altra terapia e di riprovare il prossimo mese sempre e solo con la cardioaspirina.ma io nn me la sento di riprovare senza cambiare nulla,vorrei un vostro consiglio. Grazie
Gentile signora altri fattori di cui non mi è dato sapere é la sua età e se il concepimento é stato spontaneo. L'MTHFR in eterozigosi non causa poliabortività e non andrebbe assunta nessuna terapia per tanto.
Non so se tra gli esami prescritti vi siano altri di pertinenza internistica, tipo celiachia o LAC, ANA ecc...
Concordo con lei che potrebbe essere utile eseguire i tamponi vaginali completi ed eventualmente una isteroscopia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci potrebbero essere altre terapie da dover fare, ma le consiglio innanzitutto di rivolgersi ad un centro specializzato di patologia ostetrica. Le consiglio anche di sottoporre a controlli il suo partner.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.