Buonasera dottori. Volevo chiedere perché da un po' di giorni, ho bruciore all'esofago e stomaco, co

1 risposte
Buonasera dottori. Volevo chiedere perché da un po' di giorni, ho bruciore all'esofago e stomaco, con fitte, che poi si propaga fino alla pancia. I problemi allo stomaco ce li ho sempre avuti da anni, li ho anche adesso, e tanti anni fa ebbi due ulcere duodenali che con la cura si erano cicatrizzate. Sono una persona continuamente ansiosa, ogni minimo problema mi fa male e mi crea ansia. Dunque i problemi gastrici , più o meno li ho sempre avuti. Ma non so cosa pensare perché nonostante sia in cura con Peptazol 40 , il dolore e le fitte all'esofago e stomaco, ogni tanto si ripresentano, e ultimamente quasi ogni giorno. Tre anni fa ho fatto gastroscopia ed era risultata gastrite erosiva ed ernia iatale . Poi sono stata bene, dopo Peptazol. Ma adesso temo un ritorno dell'ulcera. Alle volte miglioro dopo che sono andata in bagno. Per favore vorrei da voi, un parere e cosa potrei avere, perché più mi preoccupo, più mi fa male. Grazie mille.
La sua situazione pone sicuramente indicazione ad un esame endoscopico di controllo.La terapia con il solo inibitore di pompa potrebbe però non essere sufficiente. In attesa di eseguire degli approfondimenti può valere la pena aggiungere un protettore di mucosa come il refalt 600 una bustina 30 min dopo pranzo e cena e una 30 min prima di andare a dormire. La cena deve essere almeno a 2 ore dal momento In cui va a dormire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Francesco Saverio Benucci

Francesco Saverio Benucci

Nutrizionista

Sant'Egidio alla Vibrata

Anna Vettor

Anna Vettor

Dietista

Padova

Gloria Canepa

Gloria Canepa

Dietista, Nutrizionista

Lavagna

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 264 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.