Buonasera dottori, Vi spiego la mia situazione e spero possiate aiutarmi perché non ce la faccio pi

5 risposte
Buonasera dottori,
Vi spiego la mia situazione e spero possiate aiutarmi perché non ce la faccio più.
Martedì scorso quindi una settimana fa ho estratto un molare, in quanto la mia dentista riteneva fosse un dente infetto con granuloma. Premetto che era un dente devitalizzato ma lei ha provato a ritrattarlo senza buoni risultati quindi ha deciso che andava estratto. Tornando al giorno dell'intervento, preso Augmentin e Brufen preventivi in quanto la gengiva si era anche gonfiata, ed ha proceduto con l'estrazione che è stata molto difficoltosa, credo ci abbia messo un'ora per tirarlo fuori. Detto ciò mi ha detto di continuare antibiotico e Brufen. Ora il Brufen è praticamente introvabile così ho proceduto con Aulin anche se per la mia dentista non è abbastanza forte. Facendola breve poi ho trovato Brufen che prendo circa da 2 o 3 giorni e sto anche continuando l antibiotico anche se sono passati 6 giorni perché la dottoressa ritiene giusto così. Ha anche provato a dirmi di prendere l antibiotico ogni 8 ore, io ho provato ma stamattina fra Brufen e antibiotico sono stata malissimo di stomaco. Insomma la situazione attuale è che dopo 8 giorni ho ancora dolore.battente e forte e la gengiva molto gonfia e dolorante. E se tocco da fuori sento proprio una pallina sulla gengiva dove è stato rimosso il dente. Il dolore si estende anche all'orecchio a volte e ormai mi prende tutta la.parte destra della bocca. Sono stanca e frustrata e non vedo nessun miglioramento ma la dottoressa dice che è tutto normale. Io però mi sto distruggendo di farmaci e non vedo nessun accenno di miglioramento. Ah aggiungo che sto facendo anche sciacqui con froben colluttorio sempre consigliato da lei, che mi danno un po' di sollievo ma comunque ho sempre questo dolore martellante in bocca. Mi scuso per essermi dilungata ma davvero sono disperata. Stanca e distrutta dai farmaci.

Grazie in anticipo e buona serata
Non potendo visitarla e visionare una radiografia post intervento non ho modo di risponderle, provi a chiedere un altro parere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , devo visitarla per capire come posso aiutarLa. Deve anche cambiare molecola antibiotica perchè non è sensibile all'ascesso.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Secondo me deve cambiare antibiotico, inoltre forse è il caso di cambiare l'antinfiammatorio con un antidolorifico centrale ( es. Tramadol). Ovviamente deve concertarlo con chi l'ha operata!
Dopo tutti questi giorni e farmaci non essendoci un miglioramento, qualche domanda me la farei. La cosa a cui penso è un osteite, ovvero una infiammazione dell'osso dovuta alla perdita precoce del coagulo. I sintomi sono cattivo odore, e ferita aperta con esposizione dell'osso oltre al dolore acuto. Questa situazione (abbastanza frequente) si risolve entro 7/10 giorni spontaneamente, i farmaci servono per controllare il dolore ed eventuali sovrainfezioni. Se si tratta di questo evento (confermabile esclusivamente dopo una visita) procederei con toccature con eugenolo all'interno del sito e continuerei con i farmaci.
Buongiorno
È necessaria una visita
Cordialmente
Roberta Bonadonna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.