Buonasera dottori, vi scrivo per cercare di calmare le mie paranoie e avere una vostra opinione. P

1 risposte
Buonasera dottori, vi scrivo per cercare di calmare le mie paranoie e avere una vostra opinione.
Parto dicendo che da novembre di 2 anni fa prendo la pillola effiprev, non la dimentico mai ma non la prendo sempre con precisione alla stessa ora (la prendo in un arco di tempo che va dalle 22 a l’una esagerando). Una ventina di giorni fa ho avuto un rapporto non completo, non c’è stata la penetrazione ma ho paura che con l’acqua, essendo che ero in piedi, dalla mia pancia lo sperma possa essere scivolato e andato nella vagina (mi scuso per i dettagli).
Dopo questo episodio ho avuto problemi intestinali, dolori al ventre, probabilmente però derivanti da un mio recente viaggio, durante il quale ho mangiato male, poco e cibi molto speziati ai quali il mio corpo non è abituato. Al di là di questo continuavo a sentire dolori e per tranquillizzarmi ho deciso di fare un test sulle prime urine del mattino a 15 giorni dal rapporto, negativo. Devo dire che dopo ero tranquilla se non fosse che da un paio di giorni ho iniziato ad avere abbastanza perdite bianche/trasparenti (in generale ho sempre delle perdite ma ho l’impressione che siano aumentate), leggero dolore al seno (in particolare al seno sinistro) che mi sembra di sentire più sensibile e forse più gonfio (non è però rigido quindi non so se semplicemente ho preso qualche chilo e mi sto facendo prendere dall’ansia) e fittine in pancia. Non so più cosa pensare e il fatto di non aver preso la pillola con assoluta precisione mi tormenta. Cosa dovrei fare? Un altro test tra quale giorno?(ad oggi sono passati 18 giorni dal rapporto) O forse sono io che mi faccio prendere dall’ansia per nulla? Scusate per il disturbo e grazie in anticipo per una vostra gentile risposta.
Spero che abbiate seguito la prassi di sospendere la pillola ogni sei mesi per permettere alle sue ovaie di riprendersi da questo lungo letargo. Questo crea accuoli di ormoni nel vostreo corpo. Quello che state vivendo adesso è una carica alta di estrogeni che incidono sopra tutto sul seno la vagina con le secrezioni e su le fibre muscolari accentuando la contratture delle fibre