Buonasera dottori, vi scrivo per cercare di calmare le mie paranoie e avere una vostra opinione. P

1 risposte
Buonasera dottori, vi scrivo per cercare di calmare le mie paranoie e avere una vostra opinione.
Parto dicendo che da novembre di 2 anni fa prendo la pillola effiprev, non la dimentico mai ma non la prendo sempre con precisione alla stessa ora (la prendo in un arco di tempo che va dalle 22 a l’una esagerando). Una ventina di giorni fa ho avuto un rapporto non completo, non c’è stata la penetrazione ma ho paura che con l’acqua, essendo che ero in piedi, dalla mia pancia lo sperma possa essere scivolato e andato nella vagina (mi scuso per i dettagli).
Dopo questo episodio ho avuto problemi intestinali, dolori al ventre, probabilmente però derivanti da un mio recente viaggio, durante il quale ho mangiato male, poco e cibi molto speziati ai quali il mio corpo non è abituato. Al di là di questo continuavo a sentire dolori e per tranquillizzarmi ho deciso di fare un test sulle prime urine del mattino a 15 giorni dal rapporto, negativo. Devo dire che dopo ero tranquilla se non fosse che da un paio di giorni ho iniziato ad avere abbastanza perdite bianche/trasparenti (in generale ho sempre delle perdite ma ho l’impressione che siano aumentate), leggero dolore al seno (in particolare al seno sinistro) che mi sembra di sentire più sensibile e forse più gonfio (non è però rigido quindi non so se semplicemente ho preso qualche chilo e mi sto facendo prendere dall’ansia) e fittine in pancia. Non so più cosa pensare e il fatto di non aver preso la pillola con assoluta precisione mi tormenta. Cosa dovrei fare? Un altro test tra quale giorno?(ad oggi sono passati 18 giorni dal rapporto) O forse sono io che mi faccio prendere dall’ansia per nulla? Scusate per il disturbo e grazie in anticipo per una vostra gentile risposta.
Spero che abbiate seguito la prassi di sospendere la pillola ogni sei mesi per permettere alle sue ovaie di riprendersi da questo lungo letargo. Questo crea accuoli di ormoni nel vostreo corpo. Quello che state vivendo adesso è una carica alta di estrogeni che incidono sopra tutto sul seno la vagina con le secrezioni e su le fibre muscolari accentuando la contratture delle fibre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.