Buonasera dottori, vi scrivo per avere pareri e consigli riguardo due cose: la prima è un cementoma

1 risposte
Buonasera dottori, vi scrivo per avere pareri e consigli riguardo due cose: la prima è un cementoma ,diagnosticato a settembre dopo aver fatto una rx seguita da una TC per rimuovere i due denti del giudizio che avevo da anni e non ancora sbucati del tutto( stavano uscendo orizzontali) di cui uno mi si era cariato profondamente e mi faceva male. E da lì scopro di avere questo cementoma, che alle lastre precendenti non c'era mai stato. Il dentista mi dice che non è niente e procede a togliere il dente del giudizio cariato, proprio al molare vicino c'è il cementoma. Poi a gennaio tolgo anche l'altro. N l frattempo continuo ad avere dei doloretti alla mascella e mi si gonfia il linfonodo del collo proprio allo stesso lato, il dentista dice che probabilmente ho preso freddo e anche perché fumo. Adesso da circa una settimana sento un nodulo alla tiroide, ho fatto gli esami del sangue dove i valori degli ormoni sono normali mentre la tireoglobulina a 147. Nel frattempo che aspetto l ecografia che ho tra una settimana vorrei sapere se potrebbero essere associate le due cose oppure non c'entrano nulla l'una dall'altra, se c'è qualche altra visita che dovrei fare e cosa mi consigliate di fare . Vi ringrazio per la vostra attenzione
l'ecografia tiroidea dovrebbe chiarire se si tratta di un nodulo tiroideo, occorre eseguire una visita endocrinologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.