Buonasera dottori vi scrivo dopo aver fatto una rm alla mammella con mdc premetto che 12 anni fà son

2 risposte
Buonasera dottori vi scrivo dopo aver fatto una rm alla mammella con mdc premetto che 12 anni fà sono stata operata ad un fibradenoma al seno destro e da allora faccio ecografie ogni 6 mesi... Il referto della rm con mdc è questo che elenco:struttura ghiandolare densa e complessa con visibilità a livello di entrambi corpi ghiandolari di diverse formazioni rotondeggiante ed ovalari a contenuto liquido - corpuscolato, le maggiori rispettivamente a sinistra di mm 40 e a destra di mm 28.inferiormente alla formazione meggiore segnalata a sinistra, si rileva addensamento strutturale a margini irregolari in un area complessiva di mm32 ove sebbene le curve siano di tipo l, significative di assenza di neoangiogensi, si richiede l approfondimento diagnostico. A destra qualche zolla di maggiore addensamento ove curve l/t sono di tipo l, significative di assenza di neoangiogensi. Qualche linfonodo in sede ascellare, bilateralmentw... Mi potete spiegare cosa significa per favore?? Sopratutto a chi devo rivolgermi??
Buongiorno, le varie formazioni rotondeggianti e liquide sono verosimilmente delle semplici visto. Il radiologo consiglia di approfondire a sinistra dove c’è un addensamento... bisognerebbe fare una ecografia di second look ( mirata su quella zona) ed eventualmente una biopsia. Cordiali saluti
Dr.ssa Monica Urbani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. Le formazioni cistiche sono da tenere sottocontrollo anche clinicamente. L'addensamento strutturale presente a destra merita attenzione più mirata con biopsia ecoguidata, sicuramente dirimente e successivamente visita specialistica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.