Buonasera dottori, vi contatto per un consulto. Da qualche tempo avvertivo dolore alla caviglia ds,

1 risposte
Buonasera dottori, vi contatto per un consulto. Da qualche tempo avvertivo dolore alla caviglia ds, dolore che è diventato insistente tanto che ho fatto una RM da cui è risultato quanto segue: " Fenomeni degenerativi artrosici della tibio-astralgica e astralgica-calcaneare con sfumate aree di edema della spongiosa da sofferenza subcondrale, più evidenti nel versante astralgico, piccoli geodi sul calcagno e versamento articolare con aspetti cistici nei recessi postero-laterali. Regolare delineazione e segnale dei legamenti peroneo-calcaneare e peroneo-astralgico anteriore e posteriore. Nella norma il legamento deltoideo nella sua componente superficiale e profonda. Non alterazioni di segnale dei tendini del retropiede.
Cosa mi consigliate di fare visto che quando cammino e vado in carico mi fa male? In attesa vi saluto cordialmente.
Buonasera, dai reperti descritti sembra che le articolazioni citate del retropiede stiano al momento subendo alterazioni infiammatorie associate a segni artrosici. Andrebbe inquadrato su più aspetti: che età ha? Che livello di attività fisica pratica? Vi è associata limitazione articolare? Il dolore è presente solo al carico o anche in altre circostanze? In base alle risposte di queste e più domande, ed ad esame clinico correttamente svolto, può essere indicata terapia farmacologica/fisioterapica/fisica ed/od ortesi specifiche.
In attesa di ciò, le consiglio astensione dall'attività sportiva, se praticata, e controllo farmacologico del dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.