Buonasera dottori, un mese fa circa ho subito, alla 4^settimana, un aborto senza sintomi con success
2
risposte
Buonasera dottori, un mese fa circa ho subito, alla 4^settimana, un aborto senza sintomi con successiva cura farmacologica per espellere l'embrione. Dopo circa 15 gg, alla visita di controllo la dott.ssa mi disse che avevo espulso tutto tranne qualche piccolo rimasuglio che sarebbe andato via con l'arrivo delle mestruazioni. Dopo quasi 40 giorni dall'aborto e prima dell'arrivo delle mestruazioni ho avuto un rapporto completo. Rischio perciò una gravidanza complicata per il fatto di non aver espulso i rimasugli con l'arrivo delle mestr? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Buongiorno signora, dopo un aborto senza necessità di trattamento chirurgico per la revisione della cavità uterina, è molto probabile riuscire ad ottenere un'altra gravidanza prima del ritorno delle mestruazioni e non ci sono particolari controindicazioni. La sua ginecologa non avrà trovato nessuna motivazione per una revisione della cavità uterina vista la totale espulsione dell'embrione. Le consiglio di non preoccuparsi troppo e anzi di monitorare l'arrivo o meno delle mestruazioni; qualora non dovessero tornare, Le consiglio di rivolgersi alla sua ginecologa per eseguire gli esami che accertino o meno lo stato di gravidanza.
Buona giornata.
Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, non c'è alcun rischio se la nuova gravidanza si instaura fisiologicamente, probabilmente il corpo ha gia' fatto tutto per ripulirsi e sara' pronto nel caso, per accogliere una nuova vita! un caro Augurio per questo!! Sono a disposizione per altro aiuto, consiglio ,consulenza, o assistenza, Saluti Paola Cantagalli, Ostetrica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.