Buonasera Dottori, ultimamente ho tachicardia a volte anche a riposo ed avverto delle extrasistole.
1
risposte
Buonasera Dottori, ultimamente ho tachicardia a volte anche a riposo ed avverto delle extrasistole. Molto spesso sento un peso al petto. Ho fatto Ecg, eco e test da sforzo, tutto nella norma, ma mi hanno diagnosticato anche Reflusso. Dovrei fare altri tipi di controlli? Ho paura dell'infarto.
De tutti i test funzionali eseguiti da lei, per escludere una causa di tipo ischemico dei suoi sintomi, sono risultati negativi, come da lei riferito, allora la causa più probabile è da imputare al reflusso, che può simulare dei sintomi tipo angina. Le consiglio, pertanto, di assumere degli antireflusso (tipo Riopan gel o similari) e dei procinetici (ad es. Levopraid 1 cp da assumere circa 20 minuti prima dei pasti principali). Provi così e magari sarei curioso di conoscere a distanza un suo feedback in merito.
La saluto
La saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.