Buonasera dottori. Sono una studentessa universitaria di 22 anni: ho un neo che mi preoccupa, effett
1
risposte
Buonasera dottori. Sono una studentessa universitaria di 22 anni: ho un neo che mi preoccupa, effettivamente non riesco neanche a capire se si tratta di un neo, ma ce l'ho da molti anni: ha effettivamente la forma di un neo, rotondo ma è sporgente e circondato da un alone rosso, anzi sembra che in realtà la parte 'rossa' sia la base e poi il marroncino sta sulla cupola di questo, visto che è sporgente. Di cosa si potrebbe trattare? A guardare diverse foto sul web assomiglia vagamente ad un angioma se non fosse per il marrone circolare in superficie, che, invece, ricorda un neo. Ho provato a misurarlo e non è più largo di 2-3 mm.
Buongiorno, le diagnosi di lesioni cutanee sopratutto se pigmentate vanno fatte in modo corretto. Non c è modo di capirne la natura se non attraverso una visita dermatologica e quando necessario un esame dermatoscopico/epiluminescenza. Pertanto se il neo la preoccupa sarebbe opportuno farsi vedere. durante la visita non verrà preso in considerazione solo il neo da lei segnalato ma verrà spogliata e valutata su tutta la superficie cutanea. A presto cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.