Buonasera dottori, sono una ragazza di 26 anni, sana, una sportiva. Da qualche tempo sono decisament

1 risposte
Buonasera dottori, sono una ragazza di 26 anni, sana, una sportiva. Da qualche tempo sono decisamente giù di morale, con spesso lunghi pianti a seguito di eventi piuttosto normali, ma che accumulandosi diventano stressanti: svegliarsi presto al mattino, pranzare alle 15 se va bene, perdere l'autobus o il treno che fa ritardo, lo zaino troppo pesante.. il tutto unito al fatto che sto frequentando un altro corso di laurea davvero molto impegnativo (per motivi di cultura personale e non lavorativi), che ho un problema muscolare al petto-braccio che a volte mi impedisce di allenarmi felicemente e che un paio di volte a settimana per lavoro devo raggiungere una città che dista 2 ore dalla mia con i mezzi pubblici con tutto ciò che ne consegue. In passato ho svolto un'analisi con frequenza bisettimanale piuttosto lunga per motivi didattici e per curiosità personale, ma a dire il vero non mi ha portato alcun beneficio su alcune aree sotto-sintomatiche del tipo ansioso depressivo che già riferivo. Sono sempre stata attiva e ovviamente i treni hanno sempre fatto ritardo e lo zaino è sempre stato pesante, ma solo adesso ne risento così profondamente. Mi si presenta inoltre un sintomo spiacevole mai avuto prima: al risveglio, per circa 15/20 secondi, tremo completamente (per capirci, non solo gambe e braccia, ma anche la lingua mi trema o la bocca). Ho pensato in primo luogo a un sonno non restauratore, ma mi viene in mente che forse questo stato di malessere psicologico possa essere attribuito a qualche carenza forse vitaminica o non so di cos'altro, così visto congiuntamente al sintomo del tremore. Cosa consigliate?
Salve, da quello che scrive sembra ci abbia una vita abbastanza stessante, associata ad un problema fisico che le crea impedimenti e fastidi. Io le consiglierei di effettuare una valutazione con un medico psichiatra che possa valutarla sia da un punto di vista medico che psicologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.