Buonasera dottori sono una ragazza di 21 anni e ho fatto ecg ed ecocuore con ecocolodoppler risultat

1 risposte
Buonasera dottori sono una ragazza di 21 anni e ho fatto ecg ed ecocuore con ecocolodoppler risultati entrambi negativi.
non contenta (soffro di ansia e attacchi di panico) ho fatto un holter 24h perché avvertivo dei tonfo al petto/battito in meno dove è tutto nella norma e queste cose non sono presenti e il mio medico mi ha detto che sono ansia e paura a provocare queste sensazioni.
holter ha rilevato 111 extrasistoli (VE Totali), coppie totali ve 10 e rub ve totali 2, rub ve più lungo 3 battiti
è normale?
la cosa che mi preoccupa tantissimo è un sottoslivellamento del tratto st -2, 4 del quale mi hanno detto di non preoccuparmi anche se continuo molto a preoccuparmene soprattutto dopo oggi.
ho avuto il covid a febbraio e da allora ho sempre un po’ di dispnea e non so se corrisponde al cuore

ero in giro con mia madre e ad un certo punto mi blocco perché ho avvertito un dolore forte e sordo/vuoto come una morsa al petto sinistro in basso che si è calmato poco dopo ed ricominciato appena a casa ed è durato 15/20 minuti per poi lasciare un bruciore alle costole sinistre fino a dietro. nel mentre avevo il cuore a mille, respiro corto e braccia tremanti.
ho letto che può trattarsi di ischemie, infarti e chi ne ha più ne metta.
questa modifica del tratto st è avvenuta alle 9: 21 in concomitanza con tachicardia a 141bpm alla stessa ora. ero in movimento per cambiarmi. questa tachicardia mi capita tutte le mattine dopo colazione.
sono veramente molto preoccupata!
vi ringrazio!
ah inoltre ho effettuato elettrocardiogramma il 6/05 e il mio qt era a 400 e invece 8/06 ho fatto holter che ha rilevato qt a 456.
scusate la lunghezza.
Certamente non deve preoccuparsi nè per i sintomi riferiti nè per le modificazioni del tratto ST che ha descritto.
L'ansia ha sicuramente un ruolo nell'insorgenza della tachicardia e degli altri sintomi che lamenti. Durante una tachicardia con frequenza elevata è comune riscontrare delle alterazioni del tratto ST, senza alcun significato patologico.
Inoltre nella quasi totalità dei casi le ischemie che riguardano il muscolo cardiaco coinvolgono individui con fattori di rischio cardiovascolare (età avanzata, abitudine tabagica, obesità, dislipidemia, ipertensione arteriosa, diabete...).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.