Buonasera Dottori ,sono una donna di 36 anni che ha sempre un po' sofferto di colon irritabile ma da

1 risposte
Buonasera Dottori ,sono una donna di 36 anni che ha sempre un po' sofferto di colon irritabile ma da 5 anni la situazione è andata peggiorando. Ho effettuato l ultima ecografia una settimana fa ,radiografia addominale per dolori fortissimi stipsi meteorismo ragadi e emorroidi lo scorso anno. Ho sempre problemi gastrointestinali ,tachicardia ,stipsi cronica, meterorismo ,corda colica.Ho effettuato lo scorso agosto una colonscopia in anestesia generale dato il dolore insopportabile .Hanno asportato un piccolo adenoma serrato sessile.l' esito delle biopsie ileali e coliche è risultato aspecifico ma c' è un lieve infiltrato infiammatorio cronico in lamina propria talora in aggregazione nodulare.Potrebbe essere questo un segno di endometriosi intestinale?
Io ho già effettuato test intolleranze tranne che al lattosio .Sto assumendo la pillola da 6 mesi ininterrottamente per presunta endometriosi e sindrome aderenziale ma la situazione intestinale è anche peggiorata.
Ci sono esami più specifici per capire perché sto così male ? Ormai la mia vita si riduce a dolori, gonfiore, tentativi di andare in bagno, addome che pulsa ,ospedali ,visite ,medicinali ,integratori.Il dolore fisico è accompagnato anche da quello psicologico perché davvero non so più cosa pensare e cosa fare.
Grazie
Buongiorno il colon irritabile può dare i sintomi da lei descritti,è una alterazone che viene influenzata negativamente dallo strese emotivo ,dall'ansia ,che spesso è difficile da trattare .Gli esami che lei descrive escluderebbreo malattie organiche a livello intestinale.
Ha fatto test per celiachia?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Eugenio Limido

Eugenio Limido

Gastroenterologo

Sesto Calende

Prenota ora
Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Angelo Caruso

Angelo Caruso

Gastroenterologo

Ragusa

Prenota ora
Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Amodeo

Giuseppe Amodeo

Gastroenterologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 422 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.