Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 30 anni e soffro da ormai 8 anni di quella che vari medici non

1 risposte
Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 30 anni e soffro da ormai 8 anni di quella che vari medici non hanno fatto che indicare come "balanite". Dal 2013 ho eseguito varie visite di controllo sia di tipo venerologico che andrologico dal SAN GALLICANO, IDI, USI, CAMPUS BIO MEDICO, ARTEMISIA rispettando tutte le prescrizioni di pomate/medicinali quali Dexeryl, Decoderm, Bicarbonato, Gentalyn Beta, Placentex, Bifiderm, Cirpoxin, Rifocin, NeomercuroCromo, Altergen, ecc... Risultati zero, comunque non definitivamente risolutori. La "balanite" ha subito nel corso degli anni variazioni continue con momenti più o meno acuti e ricorrenti ma in generale con sintomi quali: arrossamento glande/prepuzio, ragadi fino a sanguinamento dopo i rapporti, uretriti, secchezza glande/prepuzio e difficoltà nei rapporti sessuali. Ho inoltre notato ultimamente un colore più chiaro della pelle del prepuzio (nella zona più sofferente) ed un arrossamento cronico e fastidioso al tatto nella parte sinistra del glande (solitamente secco). La zona intorno al frenulo è secca, arrossata e come se fosse callosa. Non so davvero più che fare ed a chi rivolgermi perchè sono passati 8 anni e nessuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema nonostante gli innumerevoli tentativi
Per completezza di informazioni la mia ragazza non ha mai avuto infezioni o sintomi legati a questa situazione.
Spero davvero in un vostro aiuto (sono di Roma), grazie
Gentile Paziente,
credo che a questo punto sia lecito considerare una diagnosi di lichen scleroatrofico, da confermare attraverso valutazione specialistica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.