Buonasera dottori, sono un ragazzo di 18 anni che ha eseguito il trattamento invalsing all'incirca 4

5 risposte
Buonasera dottori, sono un ragazzo di 18 anni che ha eseguito il trattamento invalsing all'incirca 4 anni fa avente la durata di 2 anni. I denti sicuramente si sono raddrizzati e le arcate dovrebbero essere allineate, sono contento di cio, però l'unico problema è che presento ancora un eccessivo overjet ma di molti mm o addirittura cm, non so quantificare. Penso sia causato da un deficit mandibolare. E quindi avrei ancora la seconda classe scheletrica pur avendo i denti "allineati"(apparte l'overjet)? Poi mi sono documentato su internet e ho visto che ci sono varie operazioni maxillo faciciali che hanno proprio lo scopo di allineare i mascellari, ma io non penso di voler ricorrere perché si tratta comunque di una procedura piuttosto invasiva. C'è qualche altro modo oltre alla chirurgia per camuffare questa probabile seconda classe?
Forse si, ma è assolutamente necessaria la visita ed una o più Rx. Senza queste nono si può dire nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza conoscere la situazione è impossibile risponderle , ci sono dei modi che permettono di attenuare l'overjet ma non è detto si possano applicare al suo caso.
È necessaria la visita. Presso i miei studi potrei visitarla anche in collaborazione con il Maxillo-facciale per capire come aiutarla. Mi contatti.
Questo è il limite dei apparecchi invisibili che non risolvono, se non in particolare casi le malocclusioni di tipo scheletrico come ad esempio le II CLASSI. Sicuramente il collega che le ha proposto questa terapia l"avrà informata di questo compromesso, e cioè di risolvere il problema dell'allineamento e non dell'overjet. Avrebbe dovuto scegliere un apparecchio tradizionale, quello con le stelline ed i fili metallici sicuramente meno estetico ma più efficace per il problema esposto.
Ovviamente la mia risposta e puramente indicativa e legata esclusivamente alle poche notizie che ci fornisce, per una vera e propria diagnosi la rimando ad una accurata visita specialistica.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Potrebbe esserci la possibilità di un compenso ortodontico ma va valutata bene la situazione mandibolare con le radiografie ed una visita specialistica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.